Barcellona, passi in avanti per Neymar: “Siamo più vicini”

    Mancano sei giorni alla conclusione della sessione estiva di calciomercato e, sebbene i colpi clamorosi nelle ultime settimane non siano mancati, da qui al 3 settembre potrebbe arrivare quello che sarebbe il più incredibile di tutti: il ritorno di Neymar al Barcellona.

    Nelle scorse ore una folta rappresentanza della dirigenza blaugrana composta dal CEO Oscar Grau, dal direttore sportivo Eric Abidal e dal dirigente Javier Bordas, si è recata a Parigi per trattare con il PSG il trasferimento del giocatore.

    Secondo quanto emerso ci sarebbe ancora una certa distanza tra domanda ed offerta, visto che il Barça ha messo sul piatto 160 milioni più bonus pagabili in tre anni, mentre i transalpini sarebbero fermi alla richiesta di 100 milioni più il cartellino di Semedo, ma tra i catalani vige assoluto ottimismo.

    Lo si evince dalle parole rilasciate da Javier Bordas al suo ritorno a Barcellona dopo la spedizione a Parigi.

    Il Barcellona potrebbe quindi tentare nei prossimi giorni l’accelerata definitiva (il mercato in Spagna chiude il 2 settembre). Neymar, 27 anni, è approdato al PSG nell’estate del 2017 a fronte di un esborso da 222 milioni di euro. Nella sua precedente esperienza al Barça durata quattro stagioni ha vinto due campionati, due Supercoppe di Spagna, tre Coppe di Spagna, una Champions League ed un Mondiale per Club.