L’ex Tottenham Jenas attacca Eriksen: “Irriconoscibile, sembra a pezzi”

    Deludente. L’esordio del Tottenham ieri sera in Champions League non è andato come ci si aspettava dalle parti di Londra, vista la recente finale europea disputata nell’ultima edizione della competizione.

    Il 2-2 con il quale gli Spurs si sono fatti bloccare dall’Olympiacos al Georgios Karaiskakis di Atene non ha infatti soddisfatto tifosi e critici, con l’ex calciatore inglese Jermaine Jenas che ha individuato soprattutto in Christian Eriksen l’anello debole della prestazione offerta dal Tottenham.

    In vantaggio per 2-0 grazie al rigore di Kane e allo splendido raddoppio dell’ormai consueto Lucas Moura in formato Champions, gli Spurs sono stati ripresi dalla rete di Podence e dal penalty di Valbuena, dovendosi così accontentare di un solo punto.

    Tanti errori banali nella ripresa e una scarsa solidità difensiva, con Jenas che a ‘BT Sport’ nel post-partita – come detto – se l’è però presa in particolar modo con Eriksen. Secondo l’ex centrocampista del Tottenham, il danese ha disputato infatti una pessima gara.

    Jenas si riferisce soprattutto alle tante palle perse dal centrocampista, una vera e propria rarità per ciò a cui Eriksen ha abituato i tifosi degli Spurs in passato.

    Forse ancora spaesato per il mancato approdo al Real Madrid nel corso dell’estate, quando Eriksen per settimane è stato al centro di un possibile trasferimento in maglia blanca, il danese non sta infatti vivendo il suo miglior avvio di stagione.

    Il calcio offre però sempre una possibilità di rivincita a pochi giorni da una prestazione incolore e questa per Eriksen potrebbe essere rappresentata dalla prossima gara di Premier League contro il Leicester. Non la sfida più facile in questo momento della stagione, dato l’ottimo avvio delle Foxes in campionato.