Juventus, 24 passaggi per il goal di Higuain: record nella Serie A 2019/20

    Due stagioni fa è bastato un solo passaggio a Gonzalo Higuain per segnare il goal che ha deciso Inter-Juventus 2-3: un cross su punizione di Dybala dalla trequarti per il suo colpo di testa. Ieri sera invece di passaggi per il goal del Pipita ne son serviti 24.

    L’azione tutta palla a terra che ha portato alla rete dell’argentino che ha fissato l’1-2 finale è arrivata dopo una fitta rete di passaggi sviluppata dalla Juventus. A iniziare l’azione è stata una rimessa laterale di Matuidi, a chiuderla un assist geniale di Bentancur a smarcare il 21. Che non si è fatto pregare e ha trafitto Handanovic.

    Nell’azione tutti i giocatori bianconeri hanno toccato il pallone almeno una volta, escluso Szczesny. E il totale di passaggi, 24, rappresenta un record per la Serie A 2019/20: nessuna rete ha richiesto una costruzione così lunga.

    Il primo a goderne è Maurizio Sarri: la Juventus cresce secondo i suoi dettami. E con un goal alla sua maniera a San Siro si riprende la vetta della classifica di Serie A.