Tottenham, Mourinho prenderà il posto di Pochettino: trattativa ai dettagli

    Josè Mourinho torna in pista e lo fa nel campionato che ama da sempre, la Premier League. Il Tottenham infatti ha scelto proprio lo Special One per ripartire dopo la clamorosa rottura con Mauricio Pochettino, esonerato a sorpresa nella serata di martedì.

    Il tecnico argentino, che aveva guidato gli Spurs fino alla prima finale di Champions League della loro storia, paga il pessimo avvio in campionato e la pesantissima sconfitta interna (2-7) subita contro il Bayern Monaco.

    Archiviata così una storia durata più di cinque anni, il Tottenham riparte da Josè Mourinho col quale sarebbe stato raggiunto un accordo di massima, tanto che oggi sono attesa già firma e ufficialità.

    Esattamente undici mesi dopo il divorzio col Manchester United, quindi, Mourinho torna in pista mentre sembrano ormai definitivamente tramontate le piste italiane che portavano a Massimiliano Allegri o Carlo Ancelotti.

    L’ex tecnico della Juventus in realtà, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe declinato l’offerta del Tottenham mentre Ancelotti è legato al Napoli dove dovrebbe restare almeno fino al termine della stagione.

    Solo sei mesi dopo aver scritto la pagina più importante nella storia del club, insomma, si conclude ufficialmente l’avventura di Pochettino al Tottenham. Gli Spurs aspettano lo Special One.

    Per Mourinho invece si tratta della quarta avventura in Premier League dopo le due esperienze al Chelsea e quella sicuramente meno positiva al Manchester United. Il futuro è a Londra, sponda Tottenham.