Lazio-Sampdoria 5-1: Immobile straripante, 11° successo consecutivo

    La Lazio non conosce altra parola che non sia “vittoria”. Undicesimo successo consecutivo in campionato, con in mezzo la vittoria in Supercoppa e quella in Coppa Italia. Tripletta per Ciro Immobile e reti per Caicedo e Bastos. Il sogno Scudetto continua.

    Pronti, via e la Lazio ha già il piede schiacciato sull’acceleratore. La squadra di Simona Inzaghi schianta quella di Ranieri per tecnica, tattica e veemenza: dopo 6 minuti di gioco i padroni di casa sono già in vantaggio con la zampata di Felipe Caicedo, dopo l’azione caparbia e di forza di Ciro Immobile. Nel giro di 20 minuti poi la Lazio chiude già i discorsi della partita con il capocannoniere del campionato: Immobile trasforma in rete prima un rigore e poi un lancio lungo di Acerbi direttamente dalla difesa.

    La Sampdoria in campo non esiste: i giocatori blucerchiati non riescono a capire le distanze da mantenere tra i reparti e si fanno sempre ‘prendere in mezz’ dai filtranti della Lazio. Nella ripresa il copione non cambia e la Lazio trova anche il poker con Bastos, appena entrato in campo per sostuire il diffidato Radu. Inzagh sfrutta il momento anche per dare minutaggio a Bobby Adekanye e Vavro al posto di Caicedo e Acerbi. La partita a senso unico vede la gioia della tripletta per Ciro Immobile, realizzata al 64′ con il secondo tiro dal dischetto di questa partita ed il 13° per i biancocelesti di questo campionato. A nulla vale poi, se non per la gioia personale, il goal di Linetty che fissa il punteggio finale sul 5-1.

    IL TABELLINO

    Lazio-Sampdoria 5-1

    Marcatori: 6′ Caicedo, 17′ Immobile, 20′ Immobile, 53′ Bastos, 64′ Immobile, 70′ Linetty

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi (66′ Vavro), Radu (49′ Bastos); Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo (58′ Adekanye), Immobile. All. S. Inzaghi.

    SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru (75′ Augello); Thorsby, Linetty, Vieira, Jankto (46′ Ekdal); Gabbiadini (70′ Bonazzoli), Caprari. All. Ranieri.

    Ammoniti: Ronaldo Vieira, Colley, Adekanye

    Espulsi: Chabot

    Arbitro: Daniele Chiffi