Alex Sandro difende De Ligt: “Non è in difficoltà, ma in crescita”

    Il secondo difensore più costoso della storia del calcio, superato solo da Maguire. Un 19enne che ha stupito il mondo con la maglia dell’Ajax, entrando tra i finalisti del Pallone d’Oro, tra i più giovani di sempre in diverse classifiche. L’impatto con la titolarità della Juventus, però, non è stato fin qui positivo per Matthijs de Ligt.

    Il classe 1999 ha mostrato fin qui diversi limiti nel difendere la porta della Juventus sia in Serie A che in Champions, finendo nel mirino anche nell’ultimo match ufficiale giocato dalla Juventus. Rigore causato contro il Lecce e tanti dubbi da parte dei tifosi bianconeri, ma sopratutto da parte degli avversari.

    La Juventus lo difende, lo coccola e lo aspetta, consapevole che nonostante quanto messo in mostra con l’Ajax, la realtà attuale della Juventus è difficile da affrontare in poche partite. De Ligt sarebbe dovuto partire riserva di Chiellini e Bonucci per un po’ di tempo, ma l’infortunio del capitano ha cambiato le carte in tavola.

    Nonostante De Ligt sia spesso nell’occhio del ciclone, i compagni di squadra non capiscono il motivo. Parola di Alex Sandro, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato del compagno di reparto:

    Anzi, il pensiero di Alex Sandro su De Ligt è all’opposto:

    Sull’altare del turnover, e non a causa del rigore causato contro il Lecce, De Ligt dovrebbe riposare nel match infrasettimanale contro il Bologna: al suo posto è pronto Demiral, con Rugani che scalpita ma che ancora una volta dovrebbe osservare la gara dalla panchina. Stavolta proprio come il compagno di reparto olandese.