Ancelotti e il Napoli col mal da trasferta: “Colpa anche di Sarri…”

    Se all’esordio ha superato il Liverpool in casa, nella seconda giornata del girone di Champions League il Napoli si è impantanato sul campo del Genk. Sembra paradossale, ma non lo è. Perché gli azzurri, nei gironi della massima competizione europea, non vincono una partita in trasferta addirittura da tre anni.

    Anche di questo ha parlato Carlo Ancelotti, intervistato da ‘Sky’ a margine della classica conferenza stampa di vigilia del match in programma domani sera a Salisburgo. Tanto buonumore da parte del tecnico emiliano, che ha puntato il dito… contro il collega Maurizio Sarri.

    Una battuta pronunciata con il sorriso con le labbra, come detto, in puro stile Ancelotti. Anche se, naturalmente, contiene una verità: il Napoli non vince in trasferta nei gironi di Champions League da tre anni. Dal dicembre del 2016, in particolare, quando superò il Benfica per 2-1 a Lisbona.

    A dire il vero, una vittoria lontano dal San Paolo è arrivata anche nella stagione successiva: 2-0 a Nizza. In quell’occasione, però, si trattava dei preliminari di Champions League, superati in scioltezza. L’obiettivo è interrompere il digiuno nei gironi domani sera, a Salisburgo.