Anche Gianluca Mancini lascia l’Italia: affaticamento muscolare per il romanista

    Continuano i problemi per Roberto Mancini, tecnico dell’Italia. Ovviamente, relativi alle condizioni dei giocatori, visto e considerando come la qualificazione all’Eeuropeo sia già stata ottenuta. Stavolta a fermarsi è l’ononimo della Roma, Gianluca, che ha lasciato il ritiro azzurro.

    Il ct della Nazionale, l’altro Mancini, aveva tra l’altro evidenziato in conferenza stampa come considerasse l’ononimo solamente un difensore e non un centrocampista, a differenza del collega Fonseca, che ha optato per il cambio ruolo comunque solo per necessità.

    Nell’ultimo periodo Mancini stava cominciando a ricoprire un ruolo importante per la Nazionale azzurra, viste le tre gare da titolare nell’Italia. Per rivederlo in campo con la rappresentativa bisognerà attendere il 2020, in attesa della probabile convocazione all’Europeo.

    Grazie alle prestazioni con la Roma, siano esse da difensore o da centrocampista, Gianluca Mancini ha conquistato la fiducia dell’ononimo tecnico. Nessuna parentela, solo l’obiettivo comune di arrivare il più in alto possibile nel torneo itinerante del 2020.