Arbitri nel mirino: #FermiamoStaPagliacciata tendenza su Twitter

    La decima giornata di Serie A ci sta regalando emozioni a non finire e non solo: sul piatto della bilancia anche le polemiche arbitrali che, nonostante la presenza del VAR, non sembrano essersi attenuate rispetto agli anni scorsi.

    Nel mirino dei tifosi di mezza Italia è finito il calcio di rigore concesso alla Juventus in pieno recupero contro il Genoa: contatto Sarabia-Ronaldo punito con la massima punizione dall’arbitro Giua che ha indicato il dischetto senza nutrire alcun dubbio.

    Penalty che ha permesso ai campioni d’Italia di mantenere il primo posto in classifica proprio sul gong: decisione non gradita da alcuni tifosi dell’Inter che hanno dato vita all’hashtag #FermiamoStaPagliacciata, in riferimento alla presunta irregolarità del campionato che favorirebbe i rivali bianconeri.

    L’hashtag è diventato virale nel giro di poche ore, tanto da entrare tra le tendenze del momento su Twitter: merito anche dell’appoggio dei tifosi della Roma e del Napoli, questi ultimi ancora inviperiti per il rigore non assegnato da Giacomelli per la trattenuta di Kjaer ai danni di Llorente.

    Un clima infuocato in campo e sui social: in due mesi di Serie A ne abbiamo viste di tutti i colori e, probabilmente, sarà così fino all’ultima giornata.