Argentina, scintille fra Lautaro Martinez e Paredes nella vittoria per 6-1 sull’Ecuador

    Allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche un Argentina sperimentale asfalta l’Ecuador vincendo per 6-1 e dando tanti segnali positivi a Lionel Scaloni. L’unico neo dell’albiceleste è stato lo screzio fra Lautaro Martinez e Leandro Paredes riguardo un calcio di rigore a favore.

    Il Toro Martinez si sentiva in diritto di essere lui l’uomo deputato a calciare il calcio di rigore essendo stato lui a subire il fallo, ma il centrocampista del PSG ha ricordato all’attaccante dell’Inter l’esistenza di una gerarchia rigida all’interno dell’albiceleste, calciando lui dal dischetto. La lite fra i due si è subito stemperata quando la palla è finita in rete e i due si sono abbracciati in un’esultanza comune. I segnali di una distensione totale sono arrivati via social, dove Lautaro ha postato sul suo profilo ‘Instagram’ una foto proprio con Paredes scherzando sul prossimo rigore per l’Argentina.

    Lautaro Martinez è sempre più padrone della prestigiosa maglia numero 9 dell’albiceleste, convincendo il ct Scaloni con grandi prestazioni a livello di impegno per la squadra ed in termini realizzativi. Ma oltre al Toro è tutta l’Argentina a dare segnali importanti a livello di personalità, soprattutto da parte dei giovani da cui Scaloni vorrebbe ripartire: Rodrigo De Paul si sta costruendo uno spazio importante nell’albiceleste e anche Paulo Dybala è entrato in partita con lo spirito giusto, confermando il periodo di crescita positivo.