Arsenal, Emery al capolinea: in giornata l’esonero, Ljungberg possibile successore

    Dopo Tottenham e Bayern Monaco, un altro top club si prepara al cambio in panchina. È infatti atteso in giornata, secondo quanto riporta ‘The Athletic’, l’esonero di Unai Emery dall’Arsenal, dopo un anno e mezzo come successore di Arsène Wenger.

    Decisiva è stata la sconfitta di ieri sera contro l’Eintracht Francoforte in Europa League, un 1-2 interno che rappresenta la settima partita consecutiva senza vittorie dell’Arsenal in tutte le competizioni. Emery nel post-gara ha riconosciuto il momento difficile.

    Si tratta di una striscia negativa che non capitava all’Arsenal dal 1992, quando in panchina c’era ancora George Graham, che raggiunse le 8 gare senza un successo. Non è mai capitato negli oltre 20 anni della gestione Wenger.

    L’Arsenal in generale sta vivendo una stagione complicata, con i soli 18 punti in 13 partite di Premier League e l’eliminazione dalla League Cup, più un girone di Europa League passato non senza sofferenze nelle ultime due gare.

    Emery lo scorso anno ha portato la squadra fino alla finale di Europa League persa contro il Chelsea, ma in campionato ha mancato l’obiettivo quarto posto. Quest’anno dista già 8 punti.

    Settimana scorsa la dirigenza dei ‘Gunners’ aveva rinnovato la fiducia nello spagnolo, ma ora l’esonero è in arrivo. Secondo ‘The Guardian’ il sostituto potrebbe essere Freddie Ljungberg, vice di Emery da pochi mesi dopo aver convinto lavorando nelle giovanili.