Atalanta, Gasperini cittadino onorario di Bergamo: “Il regalo più bello della mia vita”

    Una statua, seppur momentanea, un murales e ora anche la cittadinanza onoraria della città di Bergamo. Gian Piero Gasperini nel capoluogo lombardo è diventato ormai un punto di riferimento, come dimostra la premiazione avvenuta questa sera a Palazzo Frizzoni.

    L’allenatore dell’Atalanta è infatti diventato cittadino onorario di Bergamo, come deciso all’unanimità a fine luglio dal Consiglio Comunale. Un riconoscimento che Gasperini ha commentato con grande commozione nel corso della serata, come riportato dall”Eco di Bergamo’.

    A lanciare per primo l’idea di conferire questo riconoscimento al tecnico piemontese era stato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

    Non poteva mancare all’evento, infine, anche il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi. Proprio il patron degli orobici ha pronunciato la frase che tutti i tifosi dell’Atalanta volevano sentire.

    Un augurio che accomuna molti dalle parti di Bergamo, soprattutto dopo che Gasperini è riuscito nell’impresa di portare l’Atalanta in Champions League per la prima volta nella storia del club.