Atalanta-PSG, Di Maria non ci sarà: squalificato per giallo in panchina

    Sarà il PSG l’avversaria nel cammino europeo dell’Atalanta. Dopo aver superato i gironi in rimonta e aver eliminato il Valencia, ora la squadra di Gasperini se la dovrà vedere con una delle favorite al titolo, che nel corso degli anni ha comunque sempre fallito in Champions League.

    Senza Cavani, che ha lasciato il PSG il 30 giugno senza rinnovare fino al termine della stagione alla pari di Meunier (mentre capitan Thiago Silva giocherà le ultime gare europee per poi salutare), Tuchel non avrà a disposizione neanche Angel Di Maria.

    L’attaccante argentino, infatti, era entrato in diffida prima della sfida di ritorno degli ottavi contro il Borussia Dortmund, eliminato dal PSG nelle prime settimane di crisi dovuta al coronavirus. L’ex Manchester United è stato ammonito al 90′ per proteste dalla panchina e non potrà dunque esserci per la gara secca di Lisbona.

    Un brutto colpo per il PSG, che potrà però ovviamente contare sui fenomeni Mbappè e Neymar, nonchè Icardi. Di Maria ha contribuito al titolo del PSG con 14 assist e 7 goal nelle 28 gare giocate prima dello stop definitivo della Ligue 1: in più cinque passaggi decisivi e due reti per il sudamericano.

    Escludendo la gara contro il Galatasaray in cui il PSG ha adottato il turnover, Di Maria è sempre stato titolare nel modulo di Tuchel, come ala destra o esterno sinistro. Probabile l’inserimento dunque di Sarabia al suo posto, in un 4-4-2 o 4-3-3.

    La gara di Champions League tra Atalanta e PSG vedrà i bergamaschi in campo pochi giorni dopo la chiusura della Serie A, mentre per i francesi si tratterà della prima gara ufficiale dopo più di quattro mesi: qualcosa che potrebbe influire pesantemente, nonostante i campioni a disposizione di Tuchel.