Atalanta, Zapata migliora: possibile rientro il 6 gennaio

    Calvario quasi agli sgoccioli per Duvan Zapata, alle prese con l’infortunio risalente allo scorso ottobre durante una semplice amichevole disputata con la Colombia.

    Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, nella giornata di oggi l’attaccante tornerà a Bergamo da Siviglia, dove si è dedicato anima e corpo alla fase di recupero dalla lesione di primo grado all’adduttore destro: per lui tante esercitazioni di forza sotto la guida di Carlos Moreno Pedrosa, fisioterapista conosciuto ai tempi dell’Udinese.

    Sembra essersi riassorbita la cicatrice, residuo di un vecchio infortunio che aveva fatto slittare il rientro al nuovo anno: l’obiettivo dello staff medico dell’Atalanta è quello di avere il giocatore a disposizione per il prossimo 6 gennaio, giorno della sfida al ‘Gewiss Stadium’ contro il Parma.

    Si proverà a recuperare Zapata quantomeno per la panchina, per poi averlo a pieno regime per il match in programma cinque giorni più tardi a San Siro contro l’Inter.

    Zapata si recherà domani a Villa Stuart per un ultimo controllo, mentre venerdì inizierà il percorso che dovrà portarlo gradualmente ad allenarsi nuovamente con il resto dei compagni: il tutto per riprendere la corsa interrotta nella classifica cannonieri, dominata finora da Immobile con diciassette reti.