Atletico Madrid, Lodi positivo: altri nove giocatori con anticorpi

    La Spagna è uno dei Paesi europei più colpiti dall’emergenza Coronavirus, ai livelli dell’Italia per numero di contagiati: tra questi figura anche Renan Lodi, terzino in forza all’Atletico Madrid.

    Il brasiliano è risultato positivo ai test e con lui altri nove compagni di squadra che però hanno già sviluppato gli anticorpi, il che li rende immuni dal virus, come evidenziato dai test sierologici.

    Lodi invece è ancora infetto, seppur sia ormai vicino alla fase della generazione degli anticorpi: attualmente è asintomatico e a breve sosterrà nuovamente il test PCR che, in caso di esito negativo, dovrà essere ripetuto dopo tre giorni per confermare l’eliminazione della carica virale.

    L’ex Athletico Paranaense aveva manifestato dei primi sintomi a inizio marzo, riferiti prontamente al club che si è mosso prendendo tutte le precauzioni del caso.

    Nel frattempo, Lodi continuerà ad allenarsi tra le mura domestiche, al contrario degli altri nove che invece possono riprendere gli allenamenti a partire da oggi nella seduta programmata al centro sportivo dei ‘Colchoneros’.