Balotelli-Brescia, rottura totale: non convocato per la Fiorentina

    Ormai è rottura totale. Lo si sapeva da tempo, ma l’ennesima conferma arriva dando un occhio all’elenco dei convocati diramato da Diego Lopez per la gara che il Brescia disputerà domani sera in casa della Fiorentina: il nome di Mario Balotelli non compare.

    C’è Donnarumma, c’è Torregrossa, ci sono i giovani Andrenacci, Papetti, Semprini. Ma Balotelli non c’è. Corpo estraneo in un club che l’aveva accolto tra l’entusiamo generale, prima che gli eventi – sia dentro che fuori dal campo – precipitassero in maniera impossibile da controllare.

    Anche per questo non è una sorpresa constatare come ormai il Brescia non conti più su Balotelli per il finale di stagione. Specialmente dopo il tira e molla delle ultime settimane sulla mancata partecipazione agli allenamenti del giocatore. Che, quando si è presentato al centro sportivo del club, non è stato fatto entrare.

    Insomma, la stagione di Balotelli è in pratica già conclusa. L’ultima apparizione in campo dell’ex rossonero è e resterà quella contro il Sassuolo dello scorso 9 marzo, che peraltro ha rappresentato il gong della Serie A prima dello stop a causa dell’emergenza COVID-19.

    Oltre a Balotelli è assente dalla lista dei convocati anche Dimitri Bisoli, ma per un altro motivo: il centrocampista del Brescia si è procurato una lesione del tendine rotuleo del ginocchio scivolando su un gradino di casa. Anche per lui la stagione è da considerarsi già conclusa in anticipo.

    L’elenco completo dei convocati del Brescia:

    1  Joronen
    2  Sabelli
    3  Mateju
    4  Tonali
    5  Gastaldello
    7  Spalek
    8  Zmrhal
    9  Donnarumma
    11  Torregrossa
    12  Andrenacci
    16  Ghezzi
    18  Ayé
    19  Mangraviti
    23  Skrabb
    24  Viviani
    26  Martella
    27  Dessena
    28  Romulo C.
    29  Semprini
    31  Bjarnason
    32  Papetti