Barcellona-Inter 2-1: Lautaro non basta, Suarez stende i nerazzurri

    L’Inter gioca bene, a testa alta, ma perde contro un Barcellona che nel secondo tempo è stato trascinato da Luis Suarez. Al goal di Lautaro Martinez in avvio, ha risposto l’uruguaiano con una doppietta nel secondo tempo. La squadra di Conte resta ferma ad un solo punto nel girone.

    L’Inter comincia la partita in modo sorprendente. La squadra di Conte rispetta il Barcellona, ma non rinuncia a giocare: è stretta tra i reparti, si chiude bene ma quando recupera palla gioca in modo delizioso (praticamente a memoria). Dopo nemmeno tre minuti di gioco, ci pensa Lautaro Martinez a gelare il Camp Nou: lanciato in campo aperto da un rimpallo, non sbaglia davanti a Ter Stegen. Il Barcellona viene colpito nell’orgoglio e prova a reagire, ma il suo è un possesso palla sterile, che non porta a nulla. Per tutto il primo tempo, Handanovic è impegnato soltanto in due semplici interventi.

    I nerazzurri, invece, sfiorano il raddoppio in più occasioni, con Sensi, Sanchez e Barella. Conte è una furia in panchina, perché sa che ben presto il Barcellona inizietà a far girare a mille il motore. L’Inter ha sprecato molto davanti alla porta ed i catalani, dopo l’ingresso di Vidal al posto di Busquets, ha svoltato copione tattico e combattivo. Suarez pareggia i conti con un destro al volo che non può essere agguantato da Handanovic. Per tutto il secondo tempo, da qui in poi, è quasi un monologo blaugrana.

    L’Inter non riesce a rispondere al Barcellona e, a cinque minuti dalla conclusione, Messi inventa un assist al bacio per Suarez, che realizza la sua personale doppietta e stende l’Inter nonostante un’ottima partita. Nei minuti finali i nerazzurri non hanno più la forza di provare nemmeno il tentativo della disperazione. Dal Camp Nou il Barcellona esce ancora con tre punti.

    IL TABELLINO

    Barcellona-Inter 2-1

    Marcatori: 3′, Lautaro Martinez, 58′, 84′ Suarez

    BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Semedo; De Jong, Busquets (53′ Vidal), Arthur; Messi, Suarez, Griezmann (66′ Dembélé).

    INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (71′ D’Ambrosio), Barella, Brozovic, Sensi (79′ Politano), Asamoah; Lautaro, Sanchez (66′ Gagliardini).

    Arbitro: Skomina

    Ammoniti: Barella, Griezmann, Piqué, Sergi Roberto, Vidal, Sanchez

    Espulsi: –