Barcellona-Inter, Messi convocato senza essere nominato: “The Goat”

    La domanda che i tifosi del Barcellona si fanno da qualche giorno è questa: Lionel Messi sarà a disposizione per la gara contro l’Inter di stasera? Il dubbio deriva dai guai fisici dell’argentino, tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo ma non ancora al meglio della forma.

    Più probabile che parta dalla panchina e che dall’inizio giochi Carles Perez nel tridente con Luis Suarez e Antoine Griezmann: nel frattempo è stato convocato da Ernesto Valverde e a riguardo c’è da fare una curiosa osservazione.

    I blaugrana hanno pubblicato la lista dei giocatori utilizzabili contro i nerazzurri con un tweet in cui non appare il nome di Messi: un colpo al cuore per i suoi fans che hanno poi avuto modo di accorgersi dell’inghippo. 

    Vicino al numero 10 è presente la scritta ‘The Goat’, acronimo che sta per ‘Greatest Off All Times’ ossia ‘Il più grande di tutti i tempi’: un modo per omaggiare la grandezza della ‘Pulce’ che contro l’Inter – strano ma vero –  non è mai riuscito a trovare la via del goal.

    Una delle poche squadre che possono vantarsi di non aver subìto una rete da lui, trend che potrebbe continuare se Messi non dovesse essere chiamato in causa. Circostanza che il popolo interista spera possa verificarsi per ovvi motivi.