Barcellona, Rakitic ha deciso: a gennaio non si muove

    Il Barcellona, dopo aver eliminato l’Inter dalla Champions League con la vittoria a ‘San Siro’, si appresta ad affrontare la trasferta basca contro la Real Sociedad. Ma l’attenzione dei blaugrana è sul ‘Clasico’ di mercoledì contro il Real Madrid. 

    Intanto, però, arrivano buone notizie dallo spogliatoio blaugrana: secondo quanto rivelato da ‘Marca’, infatti, Ivan Rakitic avrebbe deciso di non muoversi dalla capitale catalana a gennaio e di restare al Barcellona almeno fino alla prossima estate. Il centrocampista croato mette fine in questo modo alle voci di mercato che impazzavano sul suo conto da diversi mesi, con Juventus, Atletico Madrid, Milan ed Inter accostate al giocatore blaugrana.

    Dopo un inizio di stagione ai margini del Barcellona, Ivan Rakitic ha ritrovato il campo con continuità nelle ultime settimane inanellando quattro partite da titolare contro Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Maiorca ed Inter. Il croato con lo status da titolare ha ritrovato anche le prestazioni di assoluto livello che gli mancavano da tempo. La sua possibile partenza a gennaio era demandata totalmente dalla sua decisione: la dirigenza catalana avrebbe acconsentito alla sua cessione, infatti, solamente se fosse stata espressamente chiesta dal croato.

    Il futuro prossimo di Rakitic sarà ancora a tinte blaugrana, mentre permane l’incertezza per quanto riguarda la prossima stagione. Il centrocampista croato aveva recentemente rivelato di voler tornare al Siviglia, squadra e città che sono rimaste indimenticate nella mente del vice-campione del mondo. L’impressione è che la corsa a Rakitic vivrà adesso solamente un rallentamento, ma riprenderà con rinnovata forza nella prossima estate.