Barcellona-Real Madrid, il Clasico senza due big: out Hazard e Marcelo

    In ripresa in Champions, in lotta per la Liga. Il Real Madrid si sta pian piano facendo nuovamente valere. Ora, tra pochissimo, il Clasico in casa del Barcellona, rinviato come noto a causa delle proteste popolari in Catalogna. Gara nuovamente in dubbio per i medesimi problemi, il che sarebeb una fortuna per Zidane.

    Zidane dovrà infatti rinunciare sia ad Hazard che a Marcelo per la gara contro il Barcellona prevista il prossimo 18 dicembre: il belga ha subito una microfrattura e dovrebbe tornare a disposizione proprio in quel periodo, ma il Real Madrid non sembra intenzionato a rischiarlo. Incappando così in possibili stop ben maggiori.

    Qualche speranza in più, seppur minima, per Marcelo: problema muscolare per il terzino brasiliano e stesso discorso di Hazard. Sarà a disposizione tra metà e fine dicembre, ma di certo non al meglio e a rischio di infortuni più gravi dovesse scendere in campo contro il Barcellona.

    Al posto di Marcelo pronto Mendy, mentre in attacco il Real Madrid dovrebbe confermare Isco e Bale sugli esterni, con Benzema prima punta. Un attacco rinato con i vecchi indesiderati, pronto a prendersi la scena anche contro il Barcellona, così da mettere in difficoltà Zidane una volta che Hazard sarà tornato al 100%.

    Non solo Hazard e Marcelo, ma anche Nacho, James Rodriguez, Asensio e Vazquez dovranno saltare il Clasico contro il Barcellona. Dall’altra parte invece non ci sarà spazio per Dembelè, infortunato e indisponibile per il big match d’alta classifica alla pari di Jordi Alba.

    Entrambe a quota 31, capoliste della Liga, Barcellona e Real Madrid hanno la possibilità di allungare in maniera minima sulla rivale e dare un segnale all’avversaria in vista del 2020. Primo Clasico della stagione 2019/2020 in Spagna, si dia fuoco alle polveri.