Barcellona su Telles, il Porto ora apre: contratto in scadenza nel 2021

    All’Inter è stata una meteora, tra qualche mese però Alex Telles potrebbe prendersi una grande rivincita vestendo addirittura la maglia del Barcellona.

    I blaugrana d’altronde seguono da tempo l’esponenziale crescita del terzino brasiliano al Porto, ma i Dragoes finora hanno sempre ritenuto Telles assolutamente incedibile valutandolo addirittura 40 milioni di euro.

    Status che secondo ‘Sport’ potrebbe cambiare la prossima estate, dato che Telles ha rifiutato qualsiasi offerta per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021.

    Ecco perché adesso il Porto rischia seriamente di perdere Telles a costo zero e sarebbe pronto a valutare la cessione immediata del terzino.

    Il Barcellona, peraltro, non è l’unica squadra interessata. Il nome di Telles infatti era stato accostato pure al Chelsea e alla Juventus.

    Come detto però l’esperienza italiana di Telles non è stata certo positiva, anzi. Trasferitosi all’Inter nel 2015, il brasiliano è rimasto in nerazzurro solo una stagione collezionando 22 presenze.

    Quest’anno invece Telles è definitivamente esploso col Porto: 40 presenze, 10 goal e 9 assist. Abbastanza per risvegliere l’interesse del Barcellona.