Barcellona, Valverde in bilico: spuntano Gallardo e Ten Hag per la panchina

    Il pareggio casalingo in Champions League contro lo Slavia Praga ha certificato un momento non brillantissimo per il Barcellona, che nonostante il primato in campionato continua a non entusiasmare l’ambiente.

    Secondo quanto riferisce il ‘Mundo Deportivo’, l’allenatore Valverde rischia l’esonero al crescere del malcontento tra i tifosi. I blaugrana avrebbero già individuato alcuni profili per la successione alla guida della squadra.

    Negli ultimi giorni si è già parlato di Koeman come possibile candidato, ma nelle ultime ore sono spuntati altri due nomi: quello di Ten Hag, artefice della splendida cavalcata europea con l’Ajax, e quello di Marcelo Gallardo, che sta impressionando tutti alla guida del River Plate.

    L’allenatore olandese potrebbe lasciare a fine stagione il suo attuale incarico sulla scia delle numerose offerte ricevute in questi mesi, mentre Gallardo è stato già incoronato da Guardiola come uno dei migliori al mondo. Lo stesso Pep ha dichiarato di non voler tornare a Barcellona sponsorizzando il collega argentino, che gode anche della simpatia di sua maestà Leo Messi.