Bastoni è già innamorato di Conte: “È il Messi degli allenatori”

    Dopo un anno da titolare a Parma, l’arrivo in nerazzurro e la grande voglia di imporsi. Alessandro Bastoni è stato uno dei grandi investimenti nerazzurri e già quest’anno potrebbe trovare grande spazio in prima squadra.

    Il difensore centrale classe 1999 non ha ancora esordito quest’anno in Serie A, ma spera di farlo e di convincere Conte. Che, intanto, come racconta alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha convinto lui: con il ‘Messi degli allenatori’ Bastoni vuole arrivare a vincere.

    Bastoni in nerazzurro trova dei maestri del ruolo, come lo sono Godin, De Vrij e Skriniar, tre a cui si ispira e da cui riceve quotidianamente consigli per migliorare.

    Compagno in squadra e spesso avversario in allenamento è invece Romelu Lukaku, uno che ‘allena’ davvero per la sua fisicità. L’ex Atalanta ha parlato anche dei versi razzisti che gli sono stati indirizzati da alcuni tifosi del Cagliari durante Cagliari-Inter.

    “Si fa davvero fatica. Però c’è anche un lato positivo: quando incroci poi altri attaccanti ti sembra più facile usare il fisico per avere la meglio. Romelu è una forza della natura. I versi? Onestamente non li ho percepiti tanto, ero più concentrato sul rigore che sul resto. Credo si tratti soltanto di ignoranza da parte di un gruppo di pochi tifosi, non è giusto generalizzare. Ovvio che fatti del genere fanno dispiacere”.