Bayern Monaco, Xabi Alonso è il nome nuovo per la panchina

    Nell’attesa di comprendere chi prenderà il posto di Niko Kovac sulla panchina del Bayern Monaco e dopo la grande vittoria del Klassiker sotto la guida ad interim di Flick, dall’Inghilterra salgono le quotazioni di Xabi Alonso. 

    Secondo quanto riportato dal ‘Daily Star’, infatti, l’ex giocatore di Liverpool, Real Bayern Monaco sarebbe il nome più caldo per la panchina dei bavaresi. Il trentasettenne basco è un profilo che piace molto in Baviera sia all’interno della dirigenza del Bayern che da parte della squadra e, dopo i rifiuti ricevuti da parte di Tuchel e di Ten Hag, le sue possibilità sono in continua crescita.

    Xabi Alonso attualmente sta vivendo la sua prima esperienza da allenatore professionista sulla panchina del Real Sociedad B, ma ad una chiamata del Bayern non potrebbe dire di no. Pur essendo un allenatore alle prime armi, l’ex centrocampista spagnolo si è sempre contraddistinto in campo per la sua visione di gioco da vero e proprio cerebro calcistico. Con il Bayern, poi, ha conquistato tre volte la Bundesliga, una Coppa di Germania ed una Supercoppa di Germania.