Bayern-Siviglia 2-1 dts: Javi Martinez consegna la Supercoppa ai bavaresi

    Il Bayern si conferma sul tetto d’Europa. Supercoppa nelle mani dei bavaresi, che ‘bissano’ il trionfo di un mese fa in Champions, battendo ai supplementari 2-1 il Siviglia a Budapest.

    Flick lancia Sanè titolare tra le linee a sostegno di Lewandowski, in mediana Kimmich e Goretzka, Pavard e Lucas Hernandez terzini con Sule-Alaba centrali a protezione di Neuer. Lopetegui con Rakitic in mediana e il tridente Suso-De Jong-Ocampos.

    Avvio scintillante in Ungheria: Ocampos porta avanti il Siviglia dagli 11 metri dopo che Taylor punisce con un penalty una spinta di Alaba su Rakitic dentro l’area, il Bayern però non ci sta e poco dopo la mezz’ora trova il pari con Goretzka che ringrazia Lewandowski per la preziosa assistenza e fa 1-1.

    De Jong prova a spaventare Neuer, ma ad inizio ripresa il Bayern trova la rete del sorpasso col solito Lewandowski annullata però dal VAR per offside. La girandola dei cambi porta Lopetegui a inserire En-Nesyri, che a 2 minuti dal 90′ ha la palla per alzare la Supercoppa sparandola addosso a un super Neuer.

    Si va ai supplementari, che si aprono come si erano conclusi i 90 regolamentari: En-Nesyri pasticcia di nuovo sotto porta e Neuer devia fortunosamente sul palo. Goal sbagliato goal subito, perchè l’illuminazione di Flick lo ripaga: dentro Javi Martinez e inzuccata vincente dello spagnolo, che ‘griffa’ il 2-1.

    Escudero va ad un nulla dal pareggio, la stanchezza prende il sopravvento e il Siviglia si spegne: Supercoppa al Bayern, sempre più regina.

    IL TABELLINO

    BAYERN-SIVIGLIA 2-1 dts

    MARCATORI: 13′ rig. Ocampos (S), 34′ Goretzka (B), 104′ Javi Martinez (B)

    BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, L. Hernandez (99′ Javi Martinez); Goretzka (99′ Davies), Kimmich; Gnabry, Muller, Sanè (70′ Tolisso); Lewandowski. All. Flick.

    SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; J. Navas, Kounde, D. Carlos, Escudero; Jordan (94′ Vazquez), Fernando, Rakitic (56′ O. Torres); Suso (73′ Gudelj), De Jong (56′ En-Nesyri), Ocampos. All. Lopetegui.

    Arbitro: Taylor

    Ammoniti: Alaba (B), Jordan (B), Koundè (S), Fernando (S), L. Hernandez (B)

    Espulsi: nessuno

    A breve il servizio completo.