Belotti, inizio di stagione super: 8 goal in 9 partite

    Dopo la scorsa stagione trascorsa su alti e bassi, con un finale di campionato comunque in crescita, Andrea Belotti ha cominciato quest’anno con la quarta marcia già inserita. Ne ha goduto il Torino, anche se non ha raggiunto comunque l’Europa League, e ora ne gode pure la Nazionale Italiana.

    Andrea Belotti ha cominciato la stagione prima di tutti, visto che il Torino ha dovuto affrontare prima due turni preliminari di Europa League e poi i play-off veri e propri contro il Wolverhampton.

    Il Torino ha giocato due partite contro il Debrecen, due contro il Shakhtjor Soligorsk e due contro il Wolverhampton: Andrea Belotti in queste sei partite ha siglato sei goal, ergendosi anche a bomber di caratura europea.

    Poi è cominciata anche la Serie A ed il Gallo ha aiutato il suo Torino a totalizzare due vittorie in altrettante partite. Belotti ha segnato contro il Sassuolo, mentre è rimasto a secco contro l’Atalanta (pur giocando comunque un’ottima partita).

    Oggi la prima partita della stagione con la Nazionale Italiana, titolare contro l’Armenia e subito a segno in un momento complicato per la squadra: il goal è valso il momentaneo 1-1. Poi nel secondo tempo ha costretto il portiere Hayrapetyan all’autogoal e siglato anche una rete non convalidata per un presunto fuorigioco.

    Insomma, Belotti è tornato sui livelli di un paio di anni fa, se non superiori. Oltre a segnare, tra l’altro, aiuta sempre la squadra nel ripegare difensivamente, va a pressare tutti gli avversari e apre il gioco per i compagni con le sue sponde.

    Sta adesso a lui, con l’aiuto del Torino e di Walter Mazzarri, conservare questo stato di forma per tutta la stagione o per lo meno per gran parte di essa.