Bernardeschi diffidato e ammonito col Sassuolo: salta Juventus-Lazio

    Si va verso le ultime battute del campionato, con il big match tra Juventus e Lazio che potrebbe di fatto riaprire il discorso Scudetto o chiuderlo definitivamente a poche giornate dalla fine. Un match di cui non farà parte Federico Bernardeschi, squalificato.

    L’esterno della Juventus è stato infatti ammonito nella gara contro il Sassuolo: una spinta su Berardi sul finire del primo tempo ha portato il direttore di gara Valeri ad estrarre il giallo all’indirizzo dell’ex Fiorentina, diffidato e dunque out per la prossima gara di campionato.

    Senza Bernardeschi, Sarri proporrà quai sicuramente Douglas Costa titolare contro la Lazio, dopo le diverse panchine dell’esterno. Il giocatore brasiliano non parte titolare da prima del lockdown dovuto al coronavirus, agendo da subentrato in tutte le partite delle ultime settimane.

    Sarri vede infatti in Bernardeschi il nuovo titolare della Juventus, in un tridente che vede Cristiano Ronaldo sull’altra fascia e Dybala come falso nove. Anche l’argentino, in panchina contro il Sassuolo, potrebbe partire dal 1′ contro la Lazio dopo aver lasciato il posto al connazionale Higuain.