Bernardo Silva squalificato per una giornata: tweet razzista al compagno Mendy

    Mano dura sul caso Bernardo Silva-Mendy. Il giocatore portoghese del Manchester City, infatti, paga un tweet giudicato razzista sul compagno di squadra e dovrà scontare un turno di squalifica.

    Bernardo Silva ha violato la regola riguardo all’attività dei calciatori sui social media con l’aggravante dei riferimenti al colore della pelle di Mendy. Oltre al turno di squalifica, quindi, il portoghese pagherà anche una multa da 50 mila sterline.

    Nel tweet incriminato Bernardo Silva  aveva pubblicato una foto del terzino francese da bambino, con accanto il logo di una nota marca di cioccolatini spagnoli e la didascalia: “Indovina chi?” con un emoticon che rideva. 

    Una volta accortosi dell’incidente, Bernardo Silva aveva poi immediatamente rimosso il tweet ma il danno ormai era fatto e l’associazione anti-razzista ‘Kick It Out’ aveva già segnalato il tutto alla Football Association.

    Adesso quindi ecco arrivare puntuale l’inevitabile pena per Bernardo Silva: un turno di stop e 50 mila sterline di multa.