Bologna-Parma 4-1: Soriano ‘show’, derby a Mihajlovic

    Il Bologna riscatta il ko di San Siro e supera un Parma ancora a caccia di identità e certezze. Il ‘monday night’ del Dell’Ara finisce 4-1 per la squadra di Mihajlovic, trascinata da uno scatenato Soriano.

    Mihajlovic sceglie Skov Olsen anzichè Orsolini, lancia lo scozzese Hickey a sinistra al posto dello squalificato Dijks e conferma Palacio centravanti con Barrow largo. Liverani propone Dezi tra le linee a sostegno di Karamoh e Gervinho.

    Il derby regala un avvio vibrante, con un Parma insidioso col tandem Karamoh-Gervinho ma che non fa i conti con un Soriano in serata di grazia: due goal in mezz’ora e Bologna che taglia le gambe ai ducali.

    La ripresa vede i felsinei premere ulteriormente sull’acceleratore, tanto da trovare il tris con Skov Olsen imbeccato – manco a dirlo – da super Soriano: conclusione ravvicinata e Sepe nuovamente battuto. Il Parma ha un moto d’orgoglio e, quando sembra in caduta libera, accorcia le distanze con Hernani tutto solo davanti a Skorupski.

    Nel finale però gli uomini di Liverani restano in 10 per il rosso (fallo da ultimo uomo) a Iacoponi, Palacio ringrazia e nel recupero cala il poker. Prima vittoria per il Bologna, il Parma resta a zero.

    IL TABELLINO

    BOLOGNA-PARMA 4-1

    MARCATORI: 16′ e 30′ Soriano (B), 56′ Skov Olsen (B), 67′ Hernani (P), 91′ Palacio (B)

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (80′ Denswil); Poli (64′ Medel), Schouten; Skov Olsen (92′ Orsolini), Soriano, Barrow (80′ Sansone); Palacio (92′ Santander). All. Mihajlovic.

    PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, B. Alves, Darmian; Kucka (81′ Dermaku), Brugman (81′ Grassi), Hernani; Dezi (58′ Siligardi); Karamoh (81′ Adorante), Gervinho (69′ Sprocati). All. Liverani.

    Arbitro: Valeri

    Ammoniti: Kucka (P), Laurini (P), Sansone (B)

    Espulsi: Iacoponi