Borussia Dortmund, è fatta per il 16enne Bellingham: costerà 35 milioni

    La filosofia societaria del Borussia Dortmund è chiara a tutti gli addetti ai lavori: puntare sui giovani, meglio ancora se potenziali campioni, per contrastare l’egemonia del Bayern Monaco in Bundesliga che va avanti da sette stagioni.

    Dopo aver piazzato il colpo Haaland a gennaio, i gialloneri si sono assicurati un altro talento dal sicuro avvenire: ‘Bild’ riporta dell’operazione in chiusura col Birmingham per l’acquisto del classe 2003 Jude Bellingham. 

    Nonostante la giovanissima età, è già uno dei titolarissimi della squadra militante in Championship: 4 goal e 3 assist per il centrocampista centrale che, all’occorrenza, può essere impiegato anche come esterno a sinistra o a destra, oltre che sulla trequarti e addirittura in attacco.

    La cifra necessaria per strappare Bellingham al Birmingham fa drizzare i capelli: 35 milioni di euro che per un ragazzino di 16 anni sono un’enormità, a dimostrazione di quanto il Borussia Dortmund voglia puntare fortemente su di lui.

    Bellingham ovviamente concluderà la stagione in Inghilterra per poi compiere il grande salto alla corte di Lucien Favre, tecnico da sempre attento alla valorizzazione delle giovani promesse che avranno il compito di scrivere la storia del Borussia Dortmund negli anni a venire.