Borussia Dortmund, senti Watzke: “Abbiamo bisogno di ispirarci alla Juventus”

    Il difficile inizio di stagione del Borussia Dortmund preoccupa l’amministratore delegato Hans-Joachim Watzke  che, dopo i soli 11 punti raccolti nelle prime sei giornate di Bundesliga, redarguisce la squadra ed in particolare la rotta intrapresa da  Favre , dove, secondo l’a.d., il risultato è sacrificato sull’altare del gioco.

    Segui Liga e Ligue 1 in diretta streaming su DAZN

    La squadra di Favre nella scorsa stagione ha sorpreso tutti, riuscendo a rimanere in corsa per la Bundes con il Bayern Monaco fino alle ultime giornate, riuscendo anche ad esprimere un gioco offensivo brillante ed efficacie. In estate, visti i risultati della passata stagione, il BVB non si è nascosto, candidandosi per la vittoria del campionato tedesco, ma questo inizio di stagione ha incrinato la fiducia dei nerogialli. 

    Ci pensa allora il CEO del Borussia, a ‘Süddeutsche Zeitung’, ad individuare i problemi emersi nelle prime sei giornate di Bundesliga e ad indicare la strada da seguire per rialzare la testa. Secondo Watzke il Borussia dovrebbe guardare alla Juventus campione d’Italia come modello da imitare.

    Il Borussia in stagione ha già dimostrato di saper esprimere un bel calcio, ma di avere qualche difficoltà a capitalizzare le occasioni create e le prestazioni sul campo, come contro al  Barcellona  in Champions League, che i ragazzi di Favre hanno messo in grande difficoltà ma non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. E allora dalla Juventus si potrebbe rubare un po’ di quel cinismo che ha permesso ai bianconeri di vincere gli ultimi otto campionati italiani.