Brescia-Atalanta 0-3: Pasalic fa doppietta, la Dea torna a vincere

    L’ Atalanta domina sul campo del Brescia e resta sulla scia del gruppo di testa dando continuità alla bella prestazione di Champions League. Decisiva la doppietta di un ispirato Pasalic, Balotelli più volte vicino al goal.

    Parte forte la squadra nerazzurra, che mette subito all’angolo la squadra di Grosso collezionando occasioni: ci provano Gomez, De Roon e Muriel senza trovare l’angolo giusto. Il vantaggio lo trova però Pasalic con la classica azione della Dea: cross perfetto di Castagne sul secondo palo, dove il croato è puntuale all’appuntamento di testa.

    I padroni di casa non reagiscono e gli uomini di Gasperini spingono ancora: prima dell’intervallo lo stesso Pasalic sfiora la doppietta centrando il palo sugli sviluppi di un corner. A inizio ripresa Balotelli pareggia il conto dei legni con un destro a giro che si stampa sulla traversa.

    La doppietta di Pasalic arriva al 61′ sugli sviluppi di un corner battuto da Malinovskyi, Ilicic mette a centro area un pallone basso, l’ex Milan sfodera un bellissimo colpo di tacco per beffare ancora Joronen.

    Subito dopo la reazione del Brescia affidata ancora al destro dal limite di Balotelli, che questa volta trova l’angolo basso ma Gollini si supera con un grande intervento. Nel finale c’è spazio anche per la sentenza di Ilicic, che ruba palla a centrocampo e dopo una lunga discesa in contropiede sigilla il match con un preciso piatto sinistro.

    TABELLINO

    BRESCIA-ATALANTA 0-3

    Marcatori: 26′ Pasalic, 61′ Pasalic, 92′ Ilicic

    BRESCIA (3-5-2): Joronen; Chancellor, Cistana, Mangraviti (85′ Morosini); Sabelli, Tonali, Ndoj (64′ Bisoli), Romulo, Martella; Balotelli, Torregrossa (77′ Donnarumma A.).

    ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon (51′ Freuler), Pasalic, Gosens (74′ Hateboer); A. Gómez; Ilicic, Muriel (58′ Malinovskyi).

    Arbitro: Doveri

    Ammoniti: Castagne, Torregrossa, Palomino, Djimsiti, Malinovskyi

    Espulsi: nessuno