Brescia-Juventus in HD, Dybala e Higuain sfidano Balotelli

    Non sarà Balotelli contro Cristiano Ronaldo ma BresciaJuventus, anticipo del turno infrasettimanale di Serie A, avrà comunque tanti spunti interessanti. A partire dal ritorno del bianconero in HD.

    Sedici mesi dopo l’ultima volta, infatti, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain stasera guideranno l’attacco della Juventus. Sarri, orfano di Cristiano Ronaldo causa affaticamento muscolare, punterà su di loro per scardinare la difesa del Brescia.

    La grande novità però potrebbe essere un’altra: il tecnico infatti nell’ultimo allenamento ha provato Aaron Ramsey come trequartista in un 4-3-1-2, ruolo forse più congeniale al gallese rispetto a quello di mezzala.L’alternativa resta il tradizionale 4-3-3 con Cuadrado al posto di Ramsey.

    A centrocampo rientreranno dal 1′ sia Pjanic che Khedira, così come in porta tornerà Szczesny e De Ligt farà di nuovo coppia con Bonucci al centro della difesa. Il capitano quindi sarà costretto agli straordinari al pari di Matuidi, ritenuto fondamentale da Sarri a livello tattico.

    Nel Brescia ovviamente gli occhi invece saranno puntati tutti su Mario Balotelli che torna a giocare una partita di Serie A dopo tre anni e lo fa proprio contro la Juventus, squadra da lui mai troppo amata e a cui rifiò una doppietta in Coppa Italia nel 2008 rivelandosi di fatto al mondo del calcio.

    Dopo aver scontato la squalifica di quattro turni rimediata nella scorsa stagione col Marsiglia, insomma, Balotelli è pronto e ha voglia di dimostrare che può ancora dire la sua anche in Serie A: Brescia sogna, la Juventus è avvisata.

    Le probabili formazioni

    BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, A. Donnarumma

    JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Higuain