Buffon difende Conte: “Non potrei mai muovergli alcuna colpa”

    Passare da alleato ad avversario è un attimo, nel mondo del calcio. Ne è la riprova Antonio Conte: ieri simbolo della Juventus, oggi condottiero dell’Inter. Anche se Gianluigi Buffon invita i tifosi bianconeri a non vivere come un tradimento la scelta nerazzurra dell’allenatore leccese.

    Il portiere bianconero lo fa intervenendo al ‘Festival dello Sport’ di Trento, che negli ultimi giorni ha ospitato la presenza di parecchi elementi del mondo del calcio italiano. Tanti gli argomenti toccati. Tra questi, appunto, anche quello riguardante Conte.

    Molti sostenitori della Juventus, però, non la pensano così. Come dimostrato dall’accoglienza riservata a Conte domenica scorsa, in occasione del derby d’Italia in casa dell’Inter.

    Conte e Buffon, come ricordato dallo stesso portiere, hanno vissuto praticamente una carriera intera assieme: prima nell’Italia e alla Juventus da compagni di squadra, quindi di nuovo a Torino e in nazionale, ma uno da ct e l’altro da giocatore. Ora si ritrovano uno contro l’altro. Fa parte del gioco.