Buffon e la partita d’addio con l’Italia: “Solo dopo che mi sarò ritirato”

    Dopo il ritorno in Italia alla Juventus, anche il ritorno in Nazionale? Gianluigi Buffon per ora dice ‘no’, almeno finché non avrà annunciato il ritiro. Poi, dopo, ci sarà spazio per una partita d’addio all’azzurro, un’ultima con la maglia con cui è diventato campione del mondo.

    A margine della sua nomina a Goodwill Ambassador del ‘World Food Programme’, il numero 77 della Juventus ha parlato anche di un’eventuale ‘Farewell Game’ all’Italia, ringraziando Mancini per il pensiero dell’ultima passerella.

    Quando smetterà non è ancora dato saperlo e potrebbe dipendere anche da come si è calato in un nuovo ruolo. Dopo tanti anni da numero uno, Buffon è diventato secondo portiere alla Juventus.

    La stessa Juve che prova a trascinare verso la conquista di altri trofei in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno da calciatore. Per lo scudetto la principale avversaria sarà l’Inter, per merito di Conte e di Marotta.

    Anche la Juventus però con i nuovi stimoli di Maurizio Sarri avrà motivazioni importanti, come afferma lo stesso portiere.