Buffon fa 648: è record di presenze in A, superato Maldini

    Sempre lui. Sempre il numero uno dei numeri uno. Sempre Gianluigi Buffon. Un campione intramontabile che, in occasione del derby della Mole, festeggia il record assoluto di presenze in Serie A toccando 648, superando Paolo Maldini.

    Un primato messo momentaneamente in standby dal coronavirus, ottenuto nella stracittadina torinese. Per la gioia della Juventus che, dopo una fugace esperienza parigina, è tornata a godersi le gesta di una leggenda vivente.

    Passano le primavere, ma SuperGigi resta una certezza. Per la società che, in futuro, vorrebbe affidare al carrarino un ruolo dirigenziale. E per Maurizio Sarri che, alla vigilia della sfida del Torino, ha spiegato l’importanza a tutto tondo del suo 77:

    E poi c’è il diretto interessato, motivato come non mai, fresco di rinnovo fino al 2021. Insomma, occhi puntati sull’attualità. Proprio come spiegato da Buffon a DAZN:

    Ora, quindi, spazio al presente. Con uno scudetto, l’ennesimo, da vincere. Il tutto, accarezzando il sogno Champions League, un obiettivo che – in questo caso – è diventato sinonimo di ossessione.