Buffon in dubbio per Juventus-Milan: fermato dalla lombalgia

    Dopo aver riposato in campionato per motivi forzati, Juventus e Milan si apprestano a tornare sul rettangolo verde per la sfida di Coppa Italia in programma domani sera a Torino e valida per il ritorno della semifinale.

    In attesa di sapere se si giocherà a porte chiuse o aperte con limitazioni, bisogna registrare il possibile forfait di uno dei protagonisti: secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, nella giornata di ieri Gianluigi Buffon non si è allenato regolarmente a causa di un attacco di lombalgia.

    In forte dubbio, quindi, la sua presenza tra i pali della porta bianconera: già allertato Szczesny che potrebbe sostituirlo qualora il problema fisico non venisse risolto nelle prossime ore.

    Buffon finora le ha giocate tutte in Coppa Italia, rivelandosi decisivo nel match d’andata a San Siro con interventi degni di nota che hanno permesso alla Juventus di strappare un prezioso 1-1 in trasferta.

    Sarri dovrebbe riproporre il tridente guidato da Cristiano Ronaldo e completato da Cuadrado e Dybala (favorito su Higuain). Matuidi è pronto a prendere il posto di Rabiot in mediana, Danilo in pole su De Sciglio per agire sull’out di destra difensivo. Al centro della retroguardia potrebbe rivedersi capitan Chiellini. Khedira e Douglas Costa scalpitano per giocare qualche minuto dopo aver superato i rispettivi infortuni.