Busquets migliore in campo per l’UEFA, ma Dugarry: “Come giocherebbe mio padre”

    Nella serata di martedì il Napoli ha strappato un buon pareggio contro il Barcellona. A dire la verità, per come è andata la partita, la squadra di Gattuso avrebbe anche potuto vincerla, ma se si pensa in generale alla stagione di entrambe le squadre è sicuramente un ottimo pareggio per i partenopei.

    Uno dei più positivi tra il Barcellona è stato sicuramente Sergio Busquets, premiato anche dalla UEFA con la palma di miglior giocatore della partita. Suo, soprattutto, il filtrante che ha aperto il campo a Semedo per il pareggio del Barcellona, poi timbrato da Griezmann.

    Ma non a tutti è piaciuto il centrocampista spagnolo. Christophe Dugarry, ex calciatore francese proprio dei catalani, ha stroncato la prestazione di Busquest senza mezzi termini.

    Ma i numeri vanno contro Dugarry. Come svela Opta, il centrocampista spagnolo ha fornito ben 86 passaggi nella metà campo avversaria, più di ogni altra sua prestazione per una gara in trasferta in Champions League (ad eccezione di Chelsea-Barcellona del 2018).