Cacia e quel treno passato nel 2006: “Mi volevano Juventus, Milan e Inter”

    Con 134 reti all’attivo è il secondo miglior marcatore nella storia della Serie B, ma Daniele Cacia non è mai riuscito a imporsi nella nostra Serie A. Colpa anche dei tanti infortuni subiti in carriera, ma l’attaccante di Catanzaro ha raccontato un retroscena di mercato che poteva cambiare la sua vita.

    Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante classe ’83 torna al 2006, quando con la maglia del Piacenza stava vivendo uno dei suoi migliori periodi:

    Tante occasioni mancate per la consacrazione nel palcoscenico più importante, Cacia racconta tutte le volte in cui qualcosa è andato storto:

    Ora è attualmente svincolato, ma nei suoi piani c’è ancora la Serie B, dove insegue il record di Schwoch, che lo precede di un solo goal a quota 135:

    Ha vestito le maglie di ben 13 squadre, toccando la Serie A soltanto con Fiorentina, Lecce e Verona in 38 occasioni. Un goal anche in Coppa Uefa con i Viola, ma gran parte della carriera è stata spesa a Piacenza, dove vanta ben 64 reti in 153 presenze.