Calciomercato Barcellona, Rafinha saluta in prestito: ufficiale, è del Celta Vigo

    Sembrava poter essere arrivato il momento del suo ritorno in Serie A, invece Rafinha continuerà a giocare nella Liga. L’ex centrocampista dell’Inter approda infatti al Celta Vigo in prestito, dopo tra l’altro aver rinnovato il contratto con il suo Barcellona.

    Rafinha è stato trattato a lungo dalla Fiorentina, ma i vari infortuni capitati agli attaccanti del Barcellona hanno costretto i blaugrana a tenerlo in squadra quanto più possibile, facendo saltare i piani della società viola. Ora, con la sosta per le Nazionali, è arrivata la cessione a titolo temporaneo.

    Il giocatore brasiliano ha giocato da titolare le ultime gare del Barcellona, vista l’indisponibilità di Suarez, Messi e Dembelè. Senza infamia nè lode, ha provato a dire la sua e guadagnarsi la conferma con i catalani, ma alla fine, in virtù degli imminenti rientri, la cessione è arrivata nell’ultimo giorno di calciomercato.

    Per il prestito il Celta Vigo pagherà fino a 1.5 milioni a seconda di vari bonus previsti nel trasferimento del giocatore. Un gran colpo per la squadra galiziana, che potrà contare su un giocatore capace di giocare sia a centrocampo, sia in attacco come esterno.