Calciomercato, Bayern Monaco su Eriksen per l’estate 2020

    A meno di un rinnovo che ad oggi appare improbabile, il futuro di Christian Eriksen non sarà ancora al Tottenham: facile pensare ad un addio la prossima estate, quando scadrà il contratto con il club londinese.

    E una seria pretendente per il danese c’è già: come riportato da ‘Sport1’, tra i club in prima fila per assicurarselo figura il Bayern Monaco, fresco di 7-2 inflitto in Champions League proprio ai vicecampioni d’Europa.

    Eriksen sarebbe intenzionato a lasciare il Tottenham già a gennaio ma è ipotizzabile che rimanga almeno fino al termine di una stagione iniziata male per gli ‘Spurs’: un solo punto nel girone europeo dopo due partite e nono posto in Premier League a tredici lunghezze dal Liverpool capolista.

    Proverà a risollevare le sorti di una squadra che fino a pochi mesi fa sognava la grande vittoria della coppa più importante: un tracollo inatteso che porterà uno dei giocatori più rappresentativi a cambiare aria dopo sette stagioni ad altissimo livello.

    Sulle tracce di Eriksen anche Real Madrid e Manchester United, mentre in Italia sono Inter e Juventus le maggiori accreditate per tentare un affondo che potrebbe rivelarsi decisivo. Bayern Monaco permettendo, ovviamente.