Calciomercato Bologna, Kean idea se non arriva Ibrahimovic

    Ancora qualche giorno di attesa e poi conosceremo la nuova squadra di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese è in procinto di tornare in Italia dove, con ogni probabilità, indosserà la maglia del Milan o del Bologna.

    Prima di ufficializzare la sua decisione, l’ex Inter informerà Sinisa Mihajlovic a cui è legato da un rapporto di sincera amicizia: nel bene o nel male, dunque, il tecnico serbo saprà a tempo debito se potrà allenare o meno il campione nativo di Malmoe.

    A Bologna hanno pronto un piano B da mettere in atto se Ibrahimovic dovesse decidere di sbarcare a Milano: trattasi di Moise Kean, riserva di lusso all’Everton dove è stato da poco esonerato Marco Silva.

    Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, Sabatini e Bigon potrebbero strappare il prestito di un giocatore che, peraltro, è un altro assistito di Mino Raiola: in Emilia Romagna Kean avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore frequenza, il che gli consentirebbe di tornare a sperare per la convocazione ai prossimi Europei itineranti.

    Raiola vuole prima capire le intenzioni di quello che sarà il nuovo tecnico dei ‘Toffees’: senza assicurazioni su un minutaggio più elevato, i discorsi col Bologna potrebbero decollare definitivamente.

    E se nemmeno Kean dovesse approdare al Bologna? In quel caso il quotidiano romano parla di un possibile prestito di Piatek, che con l’arrivo a Milanello di Ibrahimovic avrebbe un concorrente di primissimo livello per una maglia da titolare in attacco.

    Magari i contatti a riguardo potrebbero essere approfonditi proprio domani sera, quando Bologna e Milan si affronteranno nel posticipo del quindicesimo turno di Serie A. Una sfida sul campo e sul mercato.