Calciomercato Fiorentina, idea Banega per gennaio: l’argentino è in scadenza con il Siviglia

    La Fiorentina di Rocco Commisso è un progetto ambizioso e, anche se al momento la classifica in campionato è al di sotto delle aspettative, si continua a lavorare per il futuro: il direttore sportivo Pradè pensa di rinforzare la ‘Viola’ nel mercato di gennaio.

    Come riporta il ‘Corriere Fiorentino’, il nome più caldo per rinforzare la compagine di Vincenzo Montella a gennaio è quello di Ever Banega. Il centrocampista argentino classe ’88, infatti, va in scadenza a giugno con il Siviglia e quindi potrebbe rappresentare una buona opportunità low cost per rimpolpare il centrocampo gigliato. Proprio nella mediana sarebbe stato individuato il punto debole della Fiorentina di oggi e Pradè ha la missione di colmare la lacuna a livello di organico.

    Banega conosce bene il nostro calcio, avendo vestito la maglia dell’Inter nella stagione 2016/17, e poi è già stato allenato da Montella quando l’Aeroplanino’ sedeva sulla panchina del Siviglia. Proprio l’allenatore viola sarebbe molto felice di riabbracciare ‘El Tanguito’ Banega, che ben si presta all’interpretazione calcistica voluta da Montella. Insomma, si tratterebbe di una buona occasione per qualità-prezzo quella rappresentata dal centrocampista argentino e Pradè proverà ad agguantarla.