Calciomercato Fiorentina, Raphinha è la priorità: offerta ufficiale allo Sporting

    Incassato il no dell’Inter per Politano, senza certezze per quanto riguarda Berardi, la Fiorentina sonda il calciomercato estero per chiudere l’attacco a disposizione di Montella. Nelle ultime ore, infatti, i viola hanno formulato un’offerta allo Sporting Lisbona per Raphinha.

    Ala destra, Raphinha intriga la Fiorentina e Montella, che come dichiarato nella giornata di mercoledì, vede il giocatore perfetto per la sua formazione e l’imminente stagione che prenderà il via domenica con la sfida del Franchi contro il Napoli di Ancelotti.

    Secondo Sky Sport la Fiorentina ha messo sul piatto 3 milioni di euro per il prestito, che arriverebbero a 16 nel 2020 con il diritto di riscatto. C’è l’ex campione di Chelsea e Barcellona, Deco, a lavorare sulla trattativa, per convincere lo Sporting ad accettare tale proposta.

    Inizialmente lo Sporting ha chiesto 33, poi 25: segno che il giocatore è chiaramente sul mercato e può partire a cifre decisamente inferiori rispetto alla sua valutazione generale. La sensazione è che con un rilancio si possa chiudere nei prossimi giorni.

    La Fiorentina ha ora come priorità assoluta Raphinha in virtù della difficoltà delle alternative: per il giocatore brasiliano si continuerà a trattare fino a quando sarà possibile, così da inserire un altro attaccante nella rosa di Montella e chiudere la questione offensiva.