Calciomercato Fiorentina, trattativa con Ribery: offerto un biennale a 4 milioni

    I primi acquisti della nuova era Commisso hanno acceso la tifoseria della Fiorentina, che ora sogna il colpo ad effetto e il grande nome d’esperienza: l’arrivo di Franck Ribery non è più soltanto una suggestione, la trattativa va avanti ormai da oltre quaranta giorni e l’esperto esterno francese sta seriamente valutando di approdare in Serie A.

    Il primo contatto con il classe ’83 risale allo scorso 13 luglio: da allora la trattativa è andata avanti senza sosta. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, la dirigenza viola sta cercando di risolvere alcune problematiche: prima fra tutte il nodo riguardante il fisioterapista di fiducia Bianchi, conosciuto grazie a Luca Toni e che il giocatore vorrebbe portare con sé. Gli avvocati stanno cercando di risolvere alcuni nodi riguardanti le garanzie economiche su questo fronte.

    Nel frattempo la Fiorentina ha messo sul piatto un contratto bienalle da 4 milioni di euro: cifre ben più basse rispetto allo stipendio che lo stesso Ribery guadagnava al Bayern Monaco. Il giocatore dovrà inevitabilmente andare incontro ai limiti di spesa del club toscano, che resta comunque pronto ad accoglierlo a braccia aperte, come confermato anche dallo stesso Pradè in conferenza stampa.