Calciomercato Genoa, ufficiale Zamani: arriva dall’Ajax come Schone

    Dall’Ajax al Genoa, proprio come Lasse Schone. Il livello, almeno per il momento, è diverso, ma intanto il percorso si ripete con il giovanissimo Hossein Zamani, l’ultimo gioiello prodotto dal club olandese, che ora vestirà la maglia rossoblù.

    A confermarlo è stato il sito della Lega, secondo cui il contratto di Zamani è stato depositato dal Genoa nelle scorse ore. L’operazione tra i due club è stata conclusa sulla base di un acquisto a titolo definitivo.

    Zamani è un’ala perfetta per un tridente. Può giocare indifferentemente a destra o a sinistra. E non ha nemmeno 17 anni: li compirà a novembre. Motivo per cui, almeno inizialmente, il talento nato in Iran sarà aggregato alla Primavera rossoblù allenata da Cristian Stellini.

    In ogni caso, gli addetti ai lavori non hanno dubbi: quello del Genoa è un gran colpo, pensando al futuro. Tanto che nelle scorse settimane l’Ajax aveva parlato con diversi club europei: dal Milan al Manchester United, passando per l’Everton e il Marsiglia. Il Grifone ha anticipato tutti.