Calciomercato, il Lione pensa a 3 rinforzi per gennaio: Digne, Lemar e Nzonzi in lista

    Il Lione non vive una situazione semplice. Rudi Garcia, tecnico della formazione transalpina, fino a fine stagione non potrà più contare né su Jeff Reine-Adelaide né su Memphis Depay, entrambi alle prese con due gravi infortuni. Insomma, non un quadro roseo per l’ex allenatore della Roma, che agli ottavi di Champions League dovrà cercare l’impresa contro la Juventus. E se in Europa le prospettive non sono delle migliori, non è che nella Ligue 1 la situazione sia delle più confortanti.

    l’OL, al momento, vanta l’ottava piazza in campionato a quota 25 punti. Insomma, distanza siderale dalla capolista PSG –  a 42 lunghezze – con inoltre davanti un’agguerrita bagarre. Dunque, margini di errore pressoché vicino allo zero. E, non a caso, il Lione starebbe pensando di correre ai ripari sfruttando l’imminente sessione invernale di mercato. A tal proposito, secondo “Le Parisien” la dirigenza francese avrebbe messo nel mirino tre colpi: Steven Nzonzi, Lucas Digne e Thomas Lemar. Tre profili che, se centrati, potrebbero dire molto in termini d’esperienza.

    Insomma, idee chiare per il ds Juninho, che nelle prossime settimane proverà a innalzare il tasso qualitativo dell’organico. In parole povere, sognare nell’edizione corrente della Champions è lecito, ma ottenere un posto nell’Europa che conta al termine della stagione rappresenta una priorità da centrare con tono prioritario.

    Ora, dunque, il Lione proverà a sondare con i club che detengono i cartellini dei potenziali obiettivi. Via alle trattative con Galatasaray, Everton e Atletico Madrid, auspicando di trovare le aperture necessarie per fare la voce grossa.