Calciomercato Inter, Vertonghen possibile colpo a parametro zero

    Potrebbe essere Jan Vertonghen il prossimo grande colpo a parametro zero messo a segno dall’Inter. Il club nerazzurro infatti, ha individuato nel centrale belga uno degli elementi ideali per rafforzare la sua retroguardia e presto potrebbe tentare un assalto decisivo in vista della prossima stagione.

    Secondo quanto riportato in Inghilterra da The Guardian, la società meneghina avrebbe già voluto regalare a Conte l’esperto difensore la scorsa estate, ma non c’è stata la possibilità concreta di trovare un’intesa con il Tottenham. Gli Spurs anzi, avrebbero già comunicato all’Inter che il giocatore è incedibile e che non si muoverà a gennaio cosa questa che fa slittare ogni discorso a fine stagione quando sarà possibile prelevarlo da svincolato.

    Il contratto che lega Vertonghen al club londinese scadrà a giugno e al momento non c’è in corso alcuna trattativa per il rinnovo, mentre l’Inter viceversa è pronta ad offrire al giocatore un triennale, in modo da garantirsi un accordo a lungo termine.

    Vertonghen, 32 anni, è approdato al Tottenham nell’estate del 2012 dopo una lunga parentesi in Olanda all’Ajax e negli ultimi anni si è consacrato come uno dei difensori più affidabili e versatili della Premier League.

    Perno della Nazionale belga (118 le presenze con la sua Nazionale) potrebbe rappresentare per i nerazzurri un rinforzo di assoluto valore in grado di garantire un grande bagliaglio d’esperienza.