Calciomercato Inter, Vidal in salita: tentativo per Kessié col Milan

    La sessione di calciomercato invernale è entrata nel vivo e l’Inter è ancora in attesa di raggiungere quello che da tempo è considerato il suo grande obiettivo: riuscire a mettere a disposizione di Antonio Conte un centrocampista capace di rafforzare la linea di mediana.

    Come è noto, il club meneghino è da tempo sulle tracce di Arturo Vidal, un elemento che il tecnico nerazzurro conosce alla perfezione e che andrebbe ad integrarsi benissimo nel sistema di gioco sin qui proposto, la strada che porta al cileno non è però in discesa.

    Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Vidal ed il suo agente Felicevich hanno già ribadito al Barcellona la volontà di ripartire da un’altra società, ma i blaugrana non hanno mai realmente aperto all’ipotesi di un addio anticipato. Messi ed il resto della squadra negli ultimi giorni hanno cominciato una campagna di convincimento al fine di far tornare il centrocampista sui proprio passi, ma alla base della sua volontà c’è un feeling mai sbocciato con Valverde.

    Vidal intanto, anche nella semifinale di Supercoppa di Spagna, è partito titolare contro l’Atletico Madrid, ma chissà che la sconfitta maturata non possa in qualche modo portare ad una modifica dei piani iniziali e ad una separazione.

    L’Inter intanto si guarda attorno alla ricerca di alternative e tra esse è spuntata anche quella che porta dritta a Kessié. Il Milan punta infatti Politano giocatore che potrebbe lasciare il gruppo di Conte solo in cambio di 25 milioni di euro o eventualmente di uno scambio.

    Kessié avrebbe potuto garantire forza e capacità di inserimento al centrocampo nerazzurro, ma secondo quanto riportato da Sky la trattativa tra i due club meneghini al momento non è realmente decollata perché fin qui il Milan ha ragionato solo sulla base di uno scambio di prestiti.