Calciomercato Inter, Vidal primo obiettivo: Marotta lavora al prestito

    Manca meno di un mese al calciomercato di gennaio e, dopo la partita di questa sera contro il Barcellona, l’Inter saprà che tipo di mercato impostare (sarà sicuramente più ricco con il passaggio agli ottavi di finale di Champions League).

    Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, c’è un nome in vantaggio su tutti, avallato sia da Antonio Conte (in primis), sia da Giuseppe Marotta. Stiamo parlando di Arturo Vidal, che al Barcellona non è un titolarissimo, anche se la sua impronta la sta comunque lasciando in questa stagione.

    Il pensiero di Marotta è quello di acquistare Arturo Vidal in prestito, anche se per il momento dal Barcellona ha incontrato una resistenza a questa ipotesi. In questi frangenti, ovviamente, giocano una partita a parte i rappresentanti dei giocatori. Nel caso di Vidal l’operazione di scandaglio è partita da tempo: il suo gradimento per l’Inter è evidente.

    Per questo l’Inter farà leva proprio su questo desiderio del giocatore, di lasciare il Barcellona e ritrovare Antonio Conte.

    Intanto, dopo i recenti problemi fisici di Asamoah ed un Biraghi che fa fatica a convincere San Siro, Antonio Conte ha scoperto l’esigenza di accogliere un laterale sinistro dalla sessione invernale.

    Marcos Alonso è ormai un’ombra al Chelsea e pure Emerson Palmieri si guarda intorno, ambendo a un rinnovo di contratto da protagonista. Alonso può spingere subito per i nerazzurri, magari per un prestito. Al Chelsea lo ha allenato proprio Antonio Conte e lo spagnolo conosce già bene la Serie A.

    Per finire, come riporta ‘Tuttosport’, oggi sarà anche l’occasione per l’Inter di incontrare la dirigenza del Barcellona. I catalani vorrebbero strappare con l’Inter una sorta di prelazione futura per Lautaro Martinez. Ma non è il solo giocatore nerazzurro che piace al Barcellona: sulla lista di Bartomeu c’è anche Skriniar.